Diete dimagranti

nonVoglioPanino

Obesità Infantile.!! .

EUROPA - I piccoli spagnoli in sovrappeso sono il 27%, in Svizzera il 24%, in Inghilterra il 20%, in Francia il   19% e in Germania il 14%. Una ‘epidemia’ che incide in Europa per il 5% sui costi sanitari. E sembrano in continuo aumento.

"Da una indagine condotta su oltre 4.000 bambini delle scuole elementari della provincia di Avellino risulta che oltre il 35% sono già in sovrappeso, a causa delle molto errate abitudini alimentari che copiano modelli  degli spot televisivi: troppe merendine , patatine fritte , salatini , bibite gasate. Poca frutta e scarsa verdura, crescente sedentarietà".

  1. link dietenat
  2. link-webMaster

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional


Le Diete dimagranti più efficaci e salutari per la nostra vita sono quelle naturali !

Quando avete un malanno dovuto allo scorretto stile di vita, e alla alimentazione sbilanciata, correte dal medico, il quale vi prescrive analisi, poi vi mette a dieta. Seguono una serie di restrizioni che vi rendono infelici.

Appena state meglio tornate a mangiare come prima o peggio : "Ma si, tanto..!" . Dopo qualche mese, vi ritrovate una diecina di chili di troppo.

ciccia Ritornano i malesseri. Il medico vi dà le pillole, che voi, credete magiche ? Sbagliate ! Comincia un calvario per voi.

Le medicine sicuramente vi toglieranno momentaneamente il sintomo della fame, ma vi creeranno una falla da qualche altra parte. Il problema non si risolve con le pillole. Ma cercando di capire la importanza dei nutrienti che ingurgitiamo ogni giorno , più volte al giorno. Non una tantum e basta come la dieta dei "malati"!
Imparare a mangiare bene, deve essere una abitudine di tutti i giorni. Quindi occorre una "dieta della Salute", una tabella delle calorie e un poco di esercizio .

Il nostro corpo è come un orologio deve essere mantenuto molto bene , e funzionerà a lungo senza dover ricorrere poi ai "tecnici" per le riparazioni, o ancora peggio ... alla sostituzione di "parti di ricambio". Questo , lontano dal risolvere il problema, vi costringerà a prendere per tutta la vita farmaci "antirigetto". Perchè il vostro corpo non accetta organi di estranei.

Dimagrire, poi è relativamente facile. Sorvolando sulle "famose Diete" alla moda, spesso fuorvianti e ingannevoli, con un pò di sacrifici si può ottenere. Il difficile è mantenere il peso nel tempo. Restando in buona salute. E' questo lo scopo di imparare una corretta e appropriata alimentazione, fin dalla infanzia, mantenersi in buona salute !!.

La salute si apprezza quando non si ha più ! Ma è un patrimonio da tutelare. Il vero e unico tesoro.


L'elisir di lunga vita

Chi non vorrebbe ? Mangiare fiori e piante spontanee: Il glicine, ad esempio, è ideale nell'insalata, mentre il sambuco è buono fritto. Questo il segreto di Libereso Guglielmi, botanico che ispirò il "Barone rampante" di Italo Calvino. "Esiste una varietà incredibile di piante commestibili che non conosciamo nemmeno e che dovrebbero entrare a far parte della nostra dieta", ha detto Guglielmi, botanico di fama internazionale , 84enne, intervenuto ai lavori del Festival della Salute a Viareggio...."riappropriarsi di tutta una serie di informazioni riguardanti l'alimentazione e la cura di alcune malattie attraverso le piante, informazioni che sono andate del tutto perdute". In pochi sanno che ci sono dei fiori che oltre ad essere bellissimi, sono anche molto buoni. Segue...

 


Molte malattie ,  come la Obesità , si curano cambiando il tipo di alimentazione !