1) Ecologia Alimentare.

sportiva

Atleti da ogni parte del mondo possono testimoniare i benefici di una dieta a base di vegetali. Che siate atleti di prima classe, atleti della domenica, o semplici amatori, è ormai assodato che potete raggiungere i vostri obiettivi e migliorare la vostra salute ..segue.

Rapporto FAO

soia Produzione industriale di bestiame e rischi per la salute globale. Il rischio di trasmissione di malattie dagli animali all'uomo aumenterà nel futuro, a causa dello aumento della popolazione umana e animale , e i cambiamenti industriali nella produzione di carne.
Questo perché il numero di animali allevati sta crescendo in modo spaventoso: aumenta la popolazione umana, ma aumenta soprattutto la richiesta di carne e altri alimenti di origine animale da parte dei paesi in via di sviluppo che stanno diventando più "ricchi"...segue.


L'impronta ecologica

gallinaE' un concetto elaborato negli anni novanta da Mathis Wackernagel per misurare l'impatto dei nostri consumi sulla natura. Tra i fattori che contribuiscono in maggior misura all'allargamento dell'impronta ecologica individuale riveste un ruolo critico la produzione di tutti i generi di proteine animali...segue.


Cambiare alimentazione

peperoniLa schiera delle persone che decidono di modificare la propria alimentazione a vantaggio della propria salute, ma anche come opzione consapevole nei confronti del pianeta e di chi vive in situazioni geografiche più svantaggiate aumenta sempre più e crescono le pubblicazioni, i luoghi e le opportunità in cui approfondire i vari aspetti di una scelta alimentare responsabile...segue.


ecologia

Menu

  1. carne
  2. 2carne
  3. 3 ricette
  4. 4 ricette
  5. 5 ricette
  6. ricette
  7. 2 ricette
  8. atleti
  9. 2atleti
  10. cereali
  11. cereali2
  12. legumi
  13. legumi2
  14. minerali
  15. plastica
  16. acido-citrico